Marta Ceccarelli
Avvocato

AMBITI DI ATTIVITÀ
- Diritto Civile
- Diritto Penale
- Diritto di Famiglia e Minorile
STUDI
- Diploma di Liceo Classico
- Laurea in Giurisprudenza
- Master in Professioni Legali
Marta Ceccarelli
Avvocato
Dopo il diploma presso il Liceo Classico “Plinio il Giovane” di Città di Castello, l’Avvocato Marta Ceccarelli si laurea in Giurisprudenza – corso di laurea magistrale a ciclo unico – presso l’Università degli Studi di Perugia con la votazione di 110/110 e lode, discutendo una tesi sperimentale in diritto processuale penale.
Dopo aver svolto il prescritto periodo di pratica forense, nell’ottobre 2022 supera l’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della Professione Forense.
Nel luglio 2022 consegue altresì il Diploma di Specializzazione per le Professioni Legali, quale master universitario di II livello, presso l’Università degli Studi di Perugia.
Nel settembre 2023 conclude il Corso di Alta Formazione per la Tutela delle Vittime di Violenza presso il Centro Formazione Studio Cataldi e contestualmente intraprende il Corso biennale di tecnica e deontologia dell’Avvocato Penalista presso l’Ordine degli Avvocati di Perugia.
Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Perugia dal 13.01.2023, si occupa prevalentemente di diritto civile, con specifica attenzione al diritto della famiglia, delle persone e dei minori, al recupero crediti e alle esecuzioni mobiliari e immobiliari, nonché di diritto penale, con particolare riguardo ai delitti contro la persona, la famiglia e il patrimonio.
L’Avvocato Ceccarelli è Responsabile Giovani A.M.I. – Associazione Matrimonialisti Italiani, Distretto Umbria.
È altresì Curatore speciale del minore presso il Tribunale di Perugia.