Riccardo Pecorari
Avvocato

AMBITI DI ATTIVITÀ
- Diritto Civile
- Diritto Amministrativo
- Diritto Penale
- Diritto di Famiglia
STUDI
- Diploma di Liceo Classico
- Laurea in Giurisprudenza
Riccardo Pecorari
Avvocato
Dopo il diploma conseguito nel 1998 con la votazione di 60/60 presso il Liceo Classico “Plinio il Giovane” di Città di Castello, l’Avvocato Riccardo Pecorari nel 2005 si laurea in Giurisprudenza – corso di laurea magistrale a ciclo unico – presso l’Università degli Studi di Perugia con la votazione di 100/110, discutendo una tesi sperimentale in diritto agrario.
Dopo aver svolto il prescritto periodo di pratica forense, nel novembre 2008 supera l’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della Professione Forense e contestualmente si iscriveall’Ordine degli Avvocati di Perugia.
Da marzo 2021 è iscritto nell’albo speciale per il patrocinio dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione e alle Giurisdizioni Superiori.
L’Avvocato Pecorari si occupa prevalentemente di diritto civile (con specifica attenzione al diritto societario, alla contrattualistica, alle controversie relative ai diritti reali e al diritto agrario) nonché di diritto amministrativo e di diritto penale.
A far data dal 2023 è altresì socio ordinario A.M.I. – Associazione Matrimonialisti Italiani, Distretto Umbria nonché Curatore presso il Tribunale di Perugia.